Fantacalcio News

Roma, Pellegrini a rischio contro la Juventus: le sue condizioni

Arrivano pessime notizie per la Roma di José Mourinho alla vigilia dell’importante scontro diretto contro la Juventus: il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini è stato vittima nelle ultime ore di un attacco influenzale. Non si tratta di nulla di particolarmente preoccupante, ma data l’importanza della sfida di domenica sera contro i bianconeri, il calciatore è da considerarsi a rischio. Di seguito le ultime sulle sue condizioni.

Roma, dubbio Pellegrini contro la Juventus: le ultime

Nonostante l’attacco influenzale, il capitano della Roma si regolarmente allenato con i compagni e aumentano quindi le possibilità di vederlo in campo. Nella giornata di domani, domenica 5 marzo, il fantasista della Roma verrà sottoposto al provino decisivo per capire se potrà o meno scendere in campo nel match casalingo contro i bianconeri. La speranza è quella di poterlo schierare al fianco di Dybala sulla trequarti, alle spalle di Abraham.

Crediti: Domenico Bari

In caso di forfait, scalda i motori Wijnaldum. L’olandese potrebbe prendere il posto di Pellegrini ricoprendo lo stesso ruolo, o andando a formare un inedito 3-5-2 a centrocampo. Vista l’importanza della sfida Pellegrini vorrà esserci a tutti i costi, quindi potrebbe anche usufruire di alcuni farmaci.

Crediti: Domenico Bari

La probabile formazione senza Pellegrini

Altra grana da risolvere, dunque, per Mourinho che siederà in panchina, vista la sospensione della squalifica. Cambia adesso la formazione, con un passaggio al 3-5-2. In porta c’è il solito Rui Patricio, coperto dalla difesa titolare: Mancini, Smalling e Ibanez. Gli esterni sono Zalewski e l’ex Spinazzola, reduce da un gol dopo quasi due anni, mentre a questo punto in mezzo al campo potrebbe vedersi il terzetto formato da Wijnaldum, Cristante e Matic. La coppia d’attacco, invece, è Abraham più Dybala. Al posto di Wijnaldum l’allenatore portoghese potrebbe anche proporre El Shaarawy sulla linea di trequarti, tornando al 3-4-2-1. Tutto, però, dipende dalle sensazioni di Pellegrini.

Published by
Redazione