Roma, Pellegrini torna titolare all’Olimpico: rilancio al fantacalcio?
A poco più di un mese di distanza da quel pirotecnico Roma-Juventus, con gol, assist e un sanguinoso rigore sbagliato, Lorenzo Pellegrini torna titolare all’Olimpico. Il capitano giallorosso, alla vigilia del match contro il Verona, ha parlato ai microfoni di Sportweek dell’importanza della fascia in una piazza come Roma.
Le parole di Pellegrini
Sulla fascia da capitano, un vero e proprio simbolo a Roma: “La fascia è una responsabilità, in campo e fuori. La mia sta anche nel far capire ai nuovi che questa non è una maglia qualunque e la Roma non è un posto di passaggio”.
Su Mancini e Mourinho, due allenatori che Pellegrini conosce bene: “Mourinho ti trasmette qualcosa che, se non hai, comunque viene fuori. Mancini ti dà serenità, così rischi una giocata che altrimenti non rischieresti. Mourinho chiede molta verticalità, Mancini cerca più il possesso palla per avere la partita in controllo. Mancini comunica tranquillità”.
Rilancio al fantacalcio
Archiviati i problemi fisici dell’ultimo periodo, Pellegrini può davvero tornare tra i top del fantacalcio. Con 6 gol e 3 assist in sole 16 partite, i suoi sono numeri da attaccante. In questa seconda parte di stagione, può essere un fattore per la Roma e per tutti i suoi fantallenatori. Chissà, magari già da oggi. Il capitano giallorosso non segna su azione dal mese di ottobre, decisamente troppo per uno come lui…