Roma, Pellegrini: “Con la Sampdoria gara difficile. 200 presenze in A? Sono contento”
Pellegrini nell’intervista post partita, di lunedì 17 ottobr,e ha parlato a Roma TV di come è andata la partita tra Roma e Sampdoria e non solo. I giallorossi sono riusciti ad uscire vittoriosi dal match grazie proprio a une rete del proprio capitano su rigore. La gara, comunque, non è stata il più grande spettacolo di questa giornata. I blucerchiati arrivavano al match dopo il cambio in panchina con l’esonero di Giampaolo e l’arrivo di Stankovic. Più che sulle occasioni davanti alla porta, nonostante ne abbia avute due incredibili Zaniolo, la voglia di vincere si è vista nei vari scontri a centrocampo.
La prossima i giallorossi ospiteranno domenica sera alle 20:45 il Napoli in casa. La squadra di Mourinho ha l’occasione di poter arrivare a -1 dalla capolista. Per quanto riguarda la rosa di Spalletti, invece, la voglia è quella di arrivare all’undicesima vittoria di fila e continuare a tenere la testa della Serie A. Di seguito le parole del capitano della Roma Lorenzo Pellegrini nell’intervista dopo la partita con la Sampdoria.
Roma, l’intervista di Pellegrini
Il numero 7 giallorosso ha commentato la partita definendola dura e, poi, ha caricato i compagni in vista della prossima in casa contro il Napoli: “Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile. Ora abbiamo una settimana per preparare una partita importante che giocheremo in casa nostra“.
“Siamo contenti e soddisfatti di questi tre punti. Credo che si vuole provare a raggiungere qualcosa di importante bisogna lottare per prendere ogni punto. Magari l’anno scorso di poteva capitare di perderli per stanchezza o altro. Quest’anno non puoi perderle per mentalità. 200 presenze? Sono contento, spero di farne altre. Ci godiamo questa vittoria”.
La probabile formazione in vista del Napoli
In vista del big match contro il Napoli, Mourinho dovrebbe affidarsi al solito 3-4-1-2. In porta Rui Patricio con davanti la difesa a 3 composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Per quanto riguarda il centrocampo a 4 come esterni a destra Karsdrop e a sinistra Spinazzola. Coppia centrale di centrocampo Cristante-Matic. Dietro alla coppia offensiva Belotti-Abraham, poi, ci sarà il capitano della Roma e realizzatore del gol decisivo contro la Sampdoria Pellegrini.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti.