Può sorridere la Roma. Nell’amichevole in terra portoghese tra Roma e Casa Pia, il capitano Lorenzo Pellegrini, infatti, è stato costretto a uscire per infortunio, venendo sostituito al minuto 33. Ma non solo, perché oltre a lui, nel finale si è fermato per un problema anche Chris Smalling (clicca qui per leggere le sue condizioni). Di seguito un aggiornamento sull’infortunio di Pellegrini.
Il centrocampista italiano è inciampato su una zolla all’interno del campo. Inizialmente è andato in panchina a farsi medicare, ma poi ha chiesto il cambio. Non appena uscito dal campo, il giocatore è apparso visibilmente stizzito così come Mourinho, essendo questo l’ennesimo problema della sua stagione. Secondo quello che filtra dalle fonti ufficiali del club, il problema sembrerebbe essere una forte contusione alla tibia sinistra, mentre sono esclusi problemi muscolari.
Nell’allenamento di mercoledì 21 novembre il capitano giallorosso ha svolto l’intera sessione in gruppo con i compagni. A fine allenamento, la Roma ha svolto la solita partitella con la vittoria della squadra di Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 giallorosso ha pubblicato poi sulle sue storie Instagram una foto in cui festeggia con i compagni scrivendo “Dopo il terribile infortunio dell’altro giorno…(ride ndr)”.
Il problema, dunque, sembra rientrato e Lorenzo Pellegrini ci sarà contro il Bologna il 4 gennaio alle ore 16:30.
Prosegue, intanto, il secondo ritiro invernale dei giallorossi. Inizialmente, infatti, Mourinho e i suoi ragazzi si erano spostati in Giappone, dove hanno pareggiato due amichevoli contro squadre locali, mentre adesso la meta scelta è stata il Portogallo. Continua la preparazione in vista del nuovo inizio di campionato datato 4 gennaio. Prima di pensare agli impegni ufficiali, però, c’è ancora un’ultima amichevole, quella contro il Waalwijk in programma giovedì 22 dicembre.