Home » Fantacalcio News » Roma, l’esito degli esami di Pellegrini

Roma, l’esito degli esami di Pellegrini

Roma, l'esito degli esami di Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (imago)

Novità sulle condizioni di Pellegrini dopo l’infortunio rimediato contro il Genoa: lieve stiramento per il centrocampista della Roma

Dopo essere uscito anzitempo dalla gara contro il Genoa per un problema al ginocchio, Lorenzo Pellegrini si è sottoposto nella giornata odierna a degli esami per valutare le sue condizioni.

Gli esami hanno evidenziato uno stiramento al legamento collaterale destro per il capitano giallorosso. Infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno per una settimana, con l’ex Sassuolo che cercherà di recuperare per la prossima gara di campionato contro l’Udinese ma che salterà sicuramente la gara di Europa League contro l’AZ Alkmaar.

Una brutta notizia per Claudio Ranieri che perde momentaneamente il suo capitano e, soprattutto per Pellegrini che, dopo un inizio di stagione reso complesso da critiche e dalle turbolenze in casa Roma aveva ritrovato lo stato di forma dei giorni migliori.

I prossimi impegni della Roma

Sta attraversando un buon momento di forma la squadra di Ranieri che dopo la vittoria netta arrivata contro il Genoa, che con Vieira aveva perso soltanto col Napoli finora, dovrà affrontare un periodo piuttosto fitto e complesso.

Ai difficili impegni di Serie A contro Udinese e soprattutto Napoli, i giallorossi dovranno scrivere il proprio futuro europeo nei due già citati match contro AZ Alkmaar ed Eintracht Francoforte. A questi bisogna aggiungere anche il quarto di finale contro il Milan in Coppa Italia, chiaro obiettivo della stagione della Roma.

Roma, l'esito degli esami di Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (imago)

Il rendimento di Pellegrini al Fantacalcio

Un rendimento tutt’altro che positivo quello di Lorenzo Pellegrini in ottica Fantacalcio. In questa stagione, il centrocampista classe 1996 è difatti fermo a un solo gol, messo a referto nel derby contro la Lazio, e un assist, quest’ultimo nella vittoria interna contro il Venezia. Uno score che giunti ormai alla 21a giornata di Serie A non sta rendendo felici i fantallenatori che hanno puntato su di lui a inizio stagione. Attualmente, la sua media voto si aggira intorno al 5,62, mentre la fantamedia è di 5,79.

Numeri molto lontani rispetto a quelli registrati nella scorsa stagione, dove Lorenzo Pellegrini riuscì a chiudere l’anno con ben 8 gol e 3 assist, contribuendo difatti al raggiungimento del piazzamento in Europa League. Dal punto di vista fantacalcistico, la scorsa stagione registrò difatti una media voto pari a 6,14, con una fantamedia invece di 6,95.