Arrivano brutte notizie da Trigoria per Daniele De Rossi. La Roma si sta preparando in vista della semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen, ma durante l’allenamento si è fermato per un affaticamento muscolare Lorenzo Pellegrini.
La Roma si è ritrovata a Trigoria per la seduta di allenamento in vista del prossimo impegno, quello contro il Bayer Leverkusen di giovedì due maggio all’Olimpico valido per l’andata della semifinale di Europa League. Campanello d’allarme per De Rossi, perché Pellegrini si è fermato.
Il capitano dei giallorossi nella sessione di allenamento del 30 aprile ha lavorato a parte precauzionalmente per un affaticamento muscolare. Tutti gli altri elementi della rosa hanno lavorato regolarmente in gruppo. Infatti, si sono visti due rientri che non sono passati inosservati: quello di Lukaku e di Smalling. Dunque, emergono sensazioni positive sui due calciatori, che potrebbero rientrare per la gara di Europa League.
Anche lo stesso De Rossi ha parlato dei due giocatori dopo il pareggio in campionato contro il Napoli, dicendosi fiducioso per il loro recupero almeno per la panchina per la sfida contro i freschi campioni di Germania. Il belga è fermo dalla gara di ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan dello scorso 18 aprile, mentre l’inglese, dopo una stagione molto travagliata, è tornato a disposizione solo nello scorso febbraio, salvo poi fermarsi ancora.
Ultimo mese denso di impegni per la Roma, che dovrà fare gli straordinari. Dopo il Leverkusen infatti, all’Olimpico arriva la Juventus in un crocevia fondamentale per la corsa alla Champions League. Poi ci sarà il ritorno con il Bayer prima di un altro scontro diretto, quello con l’Atalanta. Genoa ed Empoli per chiudere, senza dimenticare la possibile finale di Europa League, in programma il prossimo 22 di maggio.