Pellegrini recuperabile, l’esito degli esami di Zaniolo: le ultime della Roma verso la sfida al Sassuolo
Buone notizie in casa Roma per quanto riguarda il centrocampo. Verso la sfida contro il Sassuolo, sia Pellegrini che Zaniolo dovrebbero recuperare dai rispettivi infortuni e tornare a disposizione.
Lunedì Lorenzo Pellegrini ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana per via di un leggero problema muscolare. Il centrocampista giallorosso aveva sentito dolore ai flessori della coscia sinistra, nella stessa zona in cui alcuni mesi fa aveva subito l’infortunio muscolare che gli aveva impedito di partecipare ad Euro2020.
Nessuna lesione per Pellegrini
Gli esami strumentali svolti ieri non hanno però riscontrato nessuna lesione al flessore. Di conseguenza il classe 1997 potrebbe essere a disposizione per il match di domenica contro il Sassuolo. La scelta finale sarà di Josè Mourinho, che dovrà decidere se rischiare il giocatore o lasciarlo riposare in panchina. In ogni caso, per i giallorossi questa è sicuramente una bella notizia, visto che sono esclusi infortuni più pesanti.
Esami ok anche per Zaniolo, la probabile formazione
Nel caso in cui Pellegrini dovesse farcela, agirebbe al centro della trequarti, alle spalle di Abraham unica punta. Se invece l’allenatore portoghese dovesse decidere di non rischiarlo, El Shaarawy è pronto a subentrare al suo posto.
Sulle fasce, invece, ci saranno Mkhitaryan e Zaniolo, anche se l’esterno italiano non è al meglio della condizione per una contusione alla coscia accusata contro la Svizzera. Gli esami strumentali effettuati a Trigoria hanno però dato esito positivo, non riscontrando lesioni. Il centrocampista sarà dunque recuperabile per la sfida al Sasssuolo. Cristante e Veretout agiranno a centrocampo, mentre ci sono novità in difesa, dove Smalling e Calafiori potrebbero partire titolari al posto degli infortunati Mancini e Vina. Conferme in vista per Ibanez e Karsdorp, così come per Rui Patricio.