Roma, le ultime sulle condizioni di Pellegrini in vista della Fiorentina
Una stagione tormentata da diversi problemi, quella di Lorenzo Pellegrini. Ultimo in ordine di tempo, quello che ha colpito il flessore durante l’ultimo match di Coppa Italia contro il Genoa, vinto poi 1-0 dalla Roma. Il capitano giallorosso, durante la sfida contro i rossoblù, era stato sostituito da Mourinho all’intervallo a scopo precauzionale. Il numero 7, infatti, aveva sentito tirare il flessore dopo un tentativo di ripiegamento, e l’allenatore portoghese ha preferito non rischiare. Il giorno seguente il centrocampista ha svolto degli esami, che hanno però escluso lesioni muscolari, facendo tirare un sospiro di sollievo all’ambiente giallorosso. Ora, arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Pellegrini in vista di Roma-Fiorentina. Ci sarà il capitano contro la viola?
Roma, le condizioni di Pellegrini in vista della Fiorentina
Il centrocampista giallorosso, come detto, si è sottoposto a dei controlli che hanno escluso alcun tipo di lesione muscolare. Il pessimismo della serata di giovedì, quindi, si è ribaltato in un cauto ottimismo in vista dell’importante sfida contro la Fiorentina. In mattinata il capitano della squadra di Mourinho farà un test per prendere una decisione definitiva in vista della partita contro la Fiorentina.
Se la coscia non darà problemi, allora Mourinho potrebbe pensare di schierarlo vista l’importanza della gara; in caso contrario, si giocherebbero il posto Matic, Tahirovic e Bove, con quest’ultimo favorito dopo la buona prestazione contro il Genoa.
La probabile formazione per la Fiorentina
Contro la squadra di Vincenzo Italiano, Mou si affiderà nuovamente al 3-4-2-1. In porta va ovviamente Rui Patricio, con davanti a sé Mancini, Smalling e Kumbulla, chiamato a sostituire lo squalificato Ibanez. In mediana tutto dipende dalle condizioni di Pellegrini, ma in questo momento i favoriti sono Cristante e Bove. Sulla corsia di destra pronto Celik, mentre a sinistra Zalewski dovrebbe essere preferito a Spinazzola e El Shaarawy. In avanti, poi, il triangolo formato da Zaniolo, Dybala e Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham.