Roma, Pellegrini torna ad allenarsi in gruppo: le ultime verso il derby

Lorenzo Pellegrini, Roma (imago)
In vista del derby tra Lazio e Roma, in programma domenica alle 20:45, Lorenzo Pellegrini è tornato ad allenarsi in gruppo
Domenica 13 aprile alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma, scenderanno in campo Lazio e Roma per giocare il match più sentito da entrambe le tifoserie: il derby.
Mentre i biancocelesti saranno impegnati in Europa League questa sera -giovedì 10 aprile- in trasferta contro il Bodo-Glimt, i giallorossi si stanno già preparando per la gara di domenica, che sarà fondamentale anche per la corsa alla prossima Champions League.
Nel corso della mattinata è tornato a lavorare con il gruppo anche il capitano della Roma: Lorenzo Pellegrini. Secondo Vocegiallorossa.it il numero 7 giallorosso nella giornata di ieri aveva lavorato ancora a parte, per recuperare dai problemi fisici delle ultime settimane, mentre oggi ha svolto l’intera seduta di allenamento con la squadra.
Anche Devyne Rensch è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, e potrebbe tornare a disposizione anche lui per la sfida di domenica sera contro la Lazio.
I prossimi impegni della Roma
La squadra di Ranieri è attesa da un finale di stagione complesso, sette gare per trovare una qualificazione alla prossima Champions League che manca dalla stagione 2018-2019. Il calendario della Roma è abbastanza complicato, ma dopo la grande rimonta dovuta all’arrivo di Ranieri sulla panchina, i giallorossi vorranno certamente provare a piazzarsi tra le prime quattro.
Dopo il derby, come detto in programma questa domenica, Pellegrini e compagni ospiteranno l’Hellas Verona all’Olimpico, prima di andare a San Siro per vedersela con l’Inter di Simone Inzaghi. Nelle ultime quattro giornate i giallorossi incontreranno Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino, tre scontri diretti su quattro per decidere i piazzamenti europei.

I numeri di Pellegrini al Fantacalcio
Lorenzo Pellegrini è andato a voto solamente 22 volte in questa Serie A, per via dei vari infortuni stagionali e di qualche momento di appannamento, nei quali è stato lasciato in panchina per scelta tecnica. Il capitano della Roma ha segnato solamente 2 gol, di certo non il suo miglior bottino in una stagione di Serie A.
2 gol e 1 assist, che lo hanno portato a far registrare una fantamedia appena insufficiente, di 5,91. Chissà che nel derby possa tornare al bonus, come nella gara di andata quando andò a segno, regalando ai suoi fantallenatori un +3.