Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini è uscito malconcio dalla sfida con la Real Sociedad in Europa League. Il calciatore ha riportato 30 punti di sutura per una ferita lacero contusa nella zona fronto-parietale che lo ha costretto a saltare la sfida di campionato persa contro il Sassuolo. Pellegrini, però, recupererà per la sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad, anche se scenderà in campo con un caschetto protettivo speciale. Di seguito, le condizioni di Pellegrini dopo i controlli.
Per i medici, nonostante i 30 punti di sutura, potrà essere a disposizione per la trasferta di giovedì in Spagna: è questo infatti quanto emerge al termine dei controlli odierni a cui si è sottoposto il centrocampista della Roma. Pellegrini però dovrà indossare un caschetto protettivo predisposto per la protezione della ferita sulla fronte. Rientro fondamentale per Mourinho che avrà a disposizione uno degli elementi più importanti della sua squadra.
Il capitano giallorosso è una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Mourinho come dimostrato fin dalla stagione passata. Purtroppo per Pellegrini, questa stagione sembra maledetta viste le tante assenze per vari problemi riscontrati fino ad ora. Nonostante questo non ha mai fatto mancare il suo apporto e la sua guida ai compagni sia in campo che nello spogliatoio.
Pellegrini in questa stagione su 26 partite di Serie A ne ha giocate 21 con uno score più basso rispetto alla scorsa. Difatti, fino ad ora il capitano giallorosso ha segnato appena 2 gol e fornito 5 assist ai compagni. In Coppa Italia nelle 2 partite giocate dalla Roma invece non ha messo a referto nè assist nè gol. In Europa League nelle 8 partite da lui disputate, lo score è ottimo con 3 gol e 3 assist.