Leandro Paredes è ormai a tutti gli effetti un nuovo centrocampista della Roma. I giallorossi, attraverso un comunicato, hanno ufficializzato l’arrivo del centrocampista argentino a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain con un contratto fino al 30 giugno 2025. Come di consuetudine, Paredes, ha scelto il suo numero di maglia, ereditando proprio quello di Daniele De Rossi.
Paredes, dunque, ha scelto la maglia numero 16, numero che è stato per tantissimi anni di Daniele De Rossi durante la sua avventura in maglia giallorossa.
Per il suo ritorno a Roma, Leandro Paredes ha scelto di indossare la numero 16 con il benestare di una vecchia leggenda giallorossa: Daniele De Rossi. Intanto la squadra della Capitale, con un video ufficiale sui propri canali social, ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista ormai ex PSG (tutti gli acquisti ufficiali in Serie A).
L’ex centrocampista del PSG, in un’intervista ai canali ufficiali della Roma, ha precisato che per prendere la maglia numero 16 ha prima parlato con De Rossi, ricevendo il benestare dell’ex centrocampista giallorosso: “Non mi sarei mai permesso senza l’autorizzazione di Daniele. Mi ha mandato un messaggio dicendomi che per lui sarebbe stato un piacere se avessi indossato la sua maglia. Sarà un onore per me e lo farò con grandissimo rispetto. Sarò sempre grato a lui per come si è sempre comportato con me, sia dentro al campo, sia fuori, lo ringrazio molto”.
Paredes e De Rossi sono grandi amici fin dai tempi della prima esperienza in giallorosso dell’argentino. Entrambi, tifosi del Boca Juniors, rimanevano svegli causa fuso orario per seguire le partite dei Xeneizes. I due erano fortemente uniti per una grande passione per il Boca.
Mediante una storia su Instagram, Daniele De Rossi ha deciso di dare il benvenuto all’argentino con un messaggio: “Ben tornato a casa amico mio. Questo numero te queda pintado”. Tradotto in italiano: “Questo numero è fatto apposta per te”.