Giallo pesante in casa Roma: nel corso della gara contro il Bologna Leandro Paredes è stato ammonito dall’arbitro Maresca a causa di una scaramuccia con Zirkzee. L’argentino era diffidato e sarà costretto a saltare il prossimo turno di campionato, a Napoli. Sarà regolarmente a disposizione nel recupero contro l’Udinese, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie A.
Il centrocampista della Roma, Leandro Paredes ha ricevuto un cartellino giallo nel corso del primo tempo durante la sfida contro il Bologna, di grande importanza in chiave qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e, dunque, salterà il prossimo turno di campionato che vedrà la formazione allenata da Daniele De Rossi sfidare il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. La squalifica, infatti, non avrà nulla a che vedere con gli ultimi minuti che devono essere recuperati per la sfida contro l’Udinese. La gara contro i bianconeri era stat interrotta e poi sospesa a seguito di un dolore che aveva costretto il difensore della Roma, Evan Ndicka ad abbandonare il terreno di gioco, lasciando tutti col fiato sospeso.
Il giocatore campione del mondo sta disputando una buona prestazione in cabina di regia con i giallorossi dopo l’annata tutt’altro che positiva della scorsa stagione in cui vestiva la maglia della Juventus. Da quando è tornato nella capitale, Paredes è sceso in campo in 31 occasioni (Udinese e Bologna comprese) di cui 27 da titolare, confermandosi elemento fondamentale di questa squadra. In queste gare ha segnato 3 gol (tutti su calcio di rigore) e fornito 4 assist ai compagni.
Tuttavia, il giocatore ex Empoli ha l’abbonamento ai cartellini gialli. Infatti, ne ha ricevuti ben 14 in campionato considerando anche quello di oggi. Infine, Paredes vanta una media voto di 6.09 e una fantamedia di 6.31.