Situazione non semplice in casa Roma dopo la sconfitta contro il Milan (qui i top e i flop della partita). Oltre la prestazione negativa, a preoccupare Mourinho sono le squalifiche di alcuni importanti giocatori nel match che attende i giallorossi contro la Juventus. Nella partita di San Siro infatti, prima l’espulsione di Karsdorp e poi quella nel finale di Mancini (entrambi per doppia ammonizione), costringeranno l’allenatore portoghese a trovare soluzioni alternative a due titolarissimi e probabilmente a schierare subito un nuovo acquisto.
L’assenza di Karsdorp potrebbe così aprire la strada al nuovo acquisto giallorosso. Maitland-Niles è arrivato solamente in giornata a Roma (qui le foto e il video del suo arrivo) ma già da domani si allenerà con i nuovi compagni; Mourinho potrebbe aver immediatamente bisogno del giocatore Inglese. L’esterno è stato voluto e acquistato dalla Roma proprio per avere un’alternativa sulla destra a Karsdorp. Il match contro la Juve è subito un test per valutare il valore di Maitland-Niles e capire se può da qui a fine stagione può competere con l’olandese per un posto da titolare sulla fascia. Ricordiamo che il giocatore è arrivato in prestito secco dall’Arsenal per circa 1 milione di euro.
Come abbiamo detto però, Mourinho avrà anche un’altra assenza importante, quella di Gianluca Mancini, titolarissimo di questa squadra. L’ex atalantino, non sta vivendo una grande stagione a differenza della passata stagione ma la sua leadership difensiva è comunque una perdita notevole per una difesa già in difficoltà più volte quest’anno. Il favorito per sostituirlo è Kumbulla, che fino ad ora ha disputato solamente 7 partite in stagione.