Fantacalcio News

Roma, le maglie della stagione 2023-2024 in anteprima | FOTO

Man mano che ci si avvicina al termine della stagione calcistica in corso, cominciano a venir fuori informazioni relative alla prossima. Tra le più attese dagli appassionati, ci sono senza dubbio le indiscrezioni sui kit che indosseranno in campo le rispettive squadre del cuore. Dopo le anticipazioni delle future vesti di Inter, Milan e Juventus, recentemente il noto sito FootyHeadlines.com ha pubblicato le foto di quelle che dovrebbero essere le nuove maglie della AS Roma, che Lorenzo Pellegrini e compagni indosseranno nell’annata 2023/2024.

Roma, lo spoiler sulle nuove maglie 2023-2024

Bisogna innanzitutto precisare che la società capitolina cambierà main sponsor a partire dalla stagione 2023-2024. Difatti l’attuale sponsor che appare sulle maglie della Roma, ovvero New Balance, verrà sostituito. A rimpiazzarlo sarà Adidas, che ha disegnato una casacca home con uno stile ispirato alle stagioni dal 1992 al 1994 che prevede il ritorno dello storico lupetto. Sul fondo il consueto colore principale rosso, mentre il colletto coreano a V con doppie strisce giallorosse e triangolino con vertice basso presenta in dettaglio la scritta Daje Roma Daje.

Le stesse doppie strisce apparirebbero lungo le spalle e intorno al tessuto che delimita le maniche. Sul lato frontale figurano in giallo scuro il volto di un lupo all’altezza del cuore, il simbolo di Adidas sul corrispettivo lato destro del petto e la dicitura in grande SPQR. Quest’ultima rappresenterebbe l’acronimo della frase latina Senatus Populusque Romanus, che in lingua italiana si traduce letteralmente in “Il Senato e il popolo romano”.

Seconda e terza maglia della prossima stagione della Roma

Al contempo il portale Footy Headlines ha svelato pure la seconda e la terza maglia della squadra della capitale. La cosiddetta “maglia da trasferta” si basa su un fondo tra il beige e il bianco panna, decorato in secondo piano da inserti geometrici con una sorta di rombi e cerchi distanziati dalla sigla ASR.

Delle semplici strisce nere compaiono sulle spalle, mentre il logo della Roma sta sul cuore e quello di Adidas sul pettorale destro. Anche in questo caso il colletto è alla coreana. Infine è totalmente a base nera la terza maglia visibile nella foto qui in basso.

Delle linee di colorazione arancio-rossa scendono lungo le spalle, mentre la stessa scelta cromatica contraddistingue l’apertura della manica in una sorta di motivo intrecciato. Ancora una volta sul cuore è presente la testa del lupo inserita dentro un cerchio a fondo bianco e circonferenza giallorossa, mentre sul lato opposto il logo dello sponsor in bianco.

Published by
Redazione