Dopo la sconfitta contro il Milan, la Roma al ritorno dalla pausa nazionali si prepara ad affrontare l’Empoli. Josè Mourinho in queste prime giornate di campionato ha dovuto fare i conti con diversi giocatori non al meglio. I giallorossi quindi hanno iniziato la stagione sulla falsa riga di come avevano terminato quella passata: tanti problemi fisici e rosa decimata. Alla luce di ciò facciamo il punto sugli infortunati della Roma.
In vista della ripresa del campionato contro l’Empoli, Josè Mourinho inizia a studiare la formazione che potrebbe schierare in campo. I giallorossi non hanno margine di errore dopo le prime tre giornate in cui è stato raccolto un solo punto. Tra le note lievi in casa Roma però c’è il miglioramento della condizione di Dybala. L’argentino non è potuto partire con la selezione campione del Mondo ed è rimasto a Trigoria a recuperare dall’infortunio muscolare. Con ogni probabilità ci sarà lui in attacco insieme a Lukaku.
Per quanto riguarda Pellegrini e Mancini la situazione è diversa. Secondo La Gazzetta dello Sport le condizioni dei due calciatori sono da monitorare, e quindi allo stato attuale delle cose possono considerarsi fuori causa per la gara contro l’Empoli salvo importanti miglioramenti. Nel frattempo sono da valutare anche le condizioni di Aouar e Renato Sanches.
Non è stato il miglior avvio di stagione per la Roma di Josè Mourinho, che nelle prime tre giornate di campionato ha collezionato due sconfitte e un pareggio. I giallorossi non sono riusciti a blindare la porta (ben 6 i gol subiti) e al tempo stesso hanno avuto problemi in fase di finalizzazione.
Durante la pausa per le nazionali lo Special One ha lavorato sicuramente per limare i problemi della sua squadra. Ad ogni modo, il ritorno degli infortunati così come il pieno inserimento di Lukaku, non potranno che aiutarlo.