La Roma prosegue la sua preparazione estiva e alle ore 20:00 affronterà il Nizza per la quarta amichevole pre-campionato dopo quelle contro Sunderland (vinta 2-0), Portimonense (vinta 2-0) e Sporting Lisbona (persa 3-2). Ovviamente tutti gli occhi sono puntati sull’ultimo acquisto giallorosso Paulo Dybala, su cui arriva una novità importante.
La Roma scenderà in campo tra poche ore e l’attesa dei tifosi giallorossi è tutta per il nuovo top player. La notizia principale, però, è che Paulo Dybala non giocherà nell’amichevole delle ore 20 contro il Nizza. Mourinho dopo l’ultima riunione tecnica ha deciso di non rischiarlo in quanto ha pochi allenamenti sulle gambe e il Nizza è più avanti nella preparazione. Assente anche Tammy Abraham, titolari Zaniolo e il nuovo acquisto Nemanja Matic. Novità in difesa, con Vina terzo centrale per lasciare Spinazzola e Karsdorp sugli esterni.
L’esordio della ‘Joya’ con la maglia giallorossa slitterà, con tutta probabilità, al 30 luglio contro il Tottenham. Di seguito la probabile formazione della Roma.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kumbulla, Smalling, Vina; Karsdorp, Matic, Veretout, Spinazzola; Zaniolo, Perez; Shomurodov. All. Mourinho.
Roma-Nizza | 1-1 (41′ Billal Brahimi, 55′ aut. Lemina)
Primo tempo a ritmi bassi con poche emozioni. A 5 minuti dalla fine del primo tempo la Roma si fa trovare scoperta dietro, Vina lascia il buco e non riesce a chiudere sul giovane Billal Brahimi che gli taglia la strada e infila Svilar, posizionato male, sul primo palo. Ottimo primo tempo di Spinazzola che, con fascia di capitano al braccio, cerca di inventare e cercare sbocchi sull’ala sinistra. Al 55′ Zalewski inventa sulla sinistra, trova Karsdorp sul secondo palo che calcia e trova la deviazione di Lemina per il gol del pareggio.
Partita giocata su ritmi bassi con entrambe le squadre concentrate su trovare coesione e idee di gioco. Nella Roma bene molto Zalewski, entrato a gara in corso, che ha giocato una buona gara sulla fascia. In ombra, invece, la gara del tridente titolare composto da Zaniolo, Carles Perez e Shomurodov, mai pericolosi.