Roma, Zalewski indisponibile: nemmeno in panchina contro il Napoli
A breve inizierà il big match di questo 11° turno di Serie A: Roma-Napoli. Sarà un match scoppiettante tra la prima e la quarta forza del nostro campionato dopo 10 partite. Leggendo le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, però, salta all’occhio una cosa: dov’è Zalewski? Il polacco pareva essere destinato a giocare dal primo minuto, ma al suo posto José Mourinho ha schierato Karsdorp. Ciò che sorprende, però, è l’assenza del classe 2002 in panchina. Sembra che Zalewski sia out per un’indisposizione accusata nella notte.
Roma-Napoli, le formazioni ufficiali
L’assenza di Zalewski non è l’unica sorpresa leggendo le formazioni. In difesa nessuna sorpresa. Rui Patricio tra i pali. Davanti a lui difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Centrocampo che stupisce. Sugli esterni ci sono Spinazzola e Karsdorp, mentre in mezzo al campo ci sarà Cristante in coppia con Camara. Zaniolo e Pellegrini agiranno alle spalle di Tammy Abraham, unica punta.
Meno sorprendente la formazione di Spalletti. Il Napoli giocherà con il classico 4-3-3. Mereti in porta. Davanti a lui difesa a 4 composta da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus (che ha vinto il ballottaggio con Ostigard) e Olivera. Centrocampo classico con Ndombele, al posto di Anguissa infortunato, Lobotka e Zielinski. Sulle fascie in attacco agiranno Lozano e Kvaratskhelia. La punta, nonostante i dubbi su Raspadori, sarà Osimhen.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, El Shaarawy
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Simeone, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori