Roma-Napoli, le probabili formazioni
L’ultima partita di Serie A prima di Natale sarà Roma-Napoli, in programma sabato 23 dicembre alle ore 20:45. I giallorossi arrivano all’incontro dopo aver perso, nella scorsa giornata di campionato, contro il Bologna di Thiago Motta. Quello contro i campioni d’Italia è sempre un match emozionante e aperto ad ogni risultato. Gli azzurri di Mazzarri continuano a fornire prestazioni altalenanti. Dopo la vittoria in campionato contro il Cagliari è arrivata la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro il Frosinone. Per proseguire il cammino verso i propri obiettivi stagionali, è necessario per entrambi i club conquistare ulteriori punti. Dunque, restano gli ultimi dubbi da sciogliere per i rispettivi allenatori che lavorano sulle probabili formazioni di Roma-Napoli.
La probabile formazione della Roma
Nonostante l’assenza di Dybala e Mancini in dubbio, i giallorossi sono in cerca di riscatto e vogliono ritrovare la gioia dei tre punti in casa. Nel 3-5-2 tra i pali Rui Patricio. A difendere la porta di fianco a Llorente e Ndicka ci sarà uno tra Mancini e Cristante: il primo prova a stringere i denti, ma nel caso non riesca sarà il secondo ad abbassare il proprio raggio d’azione con Bove titolare a centrocampo. Sulle corsie Kristensen e Zalewski, con il polacco in ballottaggio con Spinazzola. I tre centrocampisti centrali, salvo sorprese, saranno Cristante, Paredes e Pellegrini. In attacco la coppia Lukaku-El Shaarawy è in vantaggio per iniziare dal 1′.
La probabile formazione del Napoli
Gli azzurri hanno il dovere di far dimenticare ai propri tifosi la terribile prestazione contro il Frosinone in Coppa Italia. Nel big match contro la Roma, Mazzarri schiererà la miglior formazione possibile. Nel suo 4-3-3 torna tra i pali Meret. Completeranno probabilmente il reparto difensivo Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Mario Rui, attualmente in vantaggio nel ballottaggio con Juan Jesus. Il terzetto di centrocampo Lobotka-Anguissa-Zielinski va verso la conferma. In attacco dovrebbe giocare Politano titolare con la coppia Osimhen-Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni di Roma-Napoli
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri