Il big match della prossima giornata di campionato sarà senz’altro Napoli-Roma. Gli azzurri hanno un grande vantaggio in classifica, con 12 punti di distacco dalla seconda, ma per poter continuare a credere nel sogno scudetto dovranno assolutamente battere la squadra giallorossa. Mourinho dovrà fare a meno di Zaniolo, ormai fuori rosa. Ma non per questo l’allenatore portoghese si sente sfavorito di fronte alla squadra di Luciano Spalletti. Lo Special One, infatti, ha dichiarato in conferenza stampa di voler giocare per fare risultato. Di seguito la probabile formazione della Roma in vista della gara contro il Napoli.
La Roma attualmente è in piena zona Europa League e nelle ultime giornate si è avvicinata sensibilmente anche alle posizioni che consentirebbero l’accesso alla Champions League, considerando l’andamento negativo di Inter e Milan. Durante la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma, Mourinho ha svelato la “formazione ufficiale” che potrebbe giocare contro i partenopei. Di seguito gli 11 calciatori annunciati da Mourinho che dovrebbero giocare dal primo minuto (leggi le ultime di calciomercato).
Come al solito, Mourinho, ha regalato spettacolo in conferenza stampa. Per ringraziare tutti gli addetti ai lavori per gli auguri di compleanno, il portoghese ha anticipato la formazione che giocherà domani contro il Napoli: “Ora faccio io un regalo e dico la squadra che gioca domani: Rui, Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra, i tre difensori centrali titolari (Mancini, Smalling, Ibanez, ndr) con Kumbulla in panchina, Cristante, Matic e Pellegrini a centrocampo e Dybala e Abraham in attacco” (leggi qui tutte le formazioni della 20ª giornata).
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini; Dybala, Abraham. All: Mourinho.
Di seguito, anche la probabile formazione del Napoli di Luciano Spalletti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Luciano Spalletti.