Home » Fantacalcio News » Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Soule, attaccante della Roma (IMAGO)

Le scelte ufficiali fatte da Claudio Ranieri e Antonio Conte in vista della sfida tra Roma e Napoli valevole per la  23ª giornata di Serie A

Dopo l’attesissimo Derby di Milano passiamo subito ad un altro big match in questa 23ª giornata di Serie A. Infatti alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida tra Roma e Napoli.

La squadra di Claudio Ranieri sembra aver ritrovato serenità e continuità nelle ultime partite. Attualmente i giallorossi occupano il nono posto in classifica con 30 punti e arrivano alla sfida contro la copolista avendo portato a casa 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5.

Il Napoli di Antonio Conte si trova attualmente al primo posto in classifica con 53 punti. Gli azzurri stanno attraversando un ottimo momento ma dovranno continuare su questa strada per lottare per il campionato.

Vediamo ora quali sono state le scelte dei due allenatori per cercare di strappare la vittoria in questo big match.

Come arrivano le due squadre

La Roma di Claudio Ranieri arriva alla sfida contro il Napoli dopo aver portato a casa ben 6 risultati utili consecutivi nelle ultime 6 sfide di Serie A. L’ultima sconfitta, infatti, risale al 15 dicembre quando i giallorossi vennero battuti dal Como di Cesc Fabregas. Ad attendere i ragazzi di Ranieri ora c’è il la squadra di Antonio Conte, sicuramente una della avversarie più toste di questo campionato. Vedremo se arrverà un altro risultato positivo per la squadra della capitale.

Gli azzurri quest’anno sembrano essere rinati. Attualmente primi con 53 punti, i ragazzi di Conte stanno attraversando un ottimo periodo. Sono 7 i risultati utili consecutivi portati a casa dal Napoli. Ora però ci sarà la sfida contro la Roma di Ranieri, vedremo se arriverà un’altra vittoria per la squadra capolista.

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali
Romelu Lukaku, attaccante del Napoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli

ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, N’Dicka; El Shaarawy, Pisilli, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

A DISPOSIZIONE: in attesa

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.

A DISPOSIZIONE: in attesa