Fantacalcio News

Roma, Mourinho: “Lukaku è fantastico. Pellegrini ha fatto un solo allenamento ieri”

Il quinto turno di Serie A si è chiuso allo Stadio Olimpico Grande Torino con il match fra Torino e Roma. La partita è finita 1-1 grazie ai gol di Lukaku e Zapata. Discreto risultato per giallorossi, dopo le due vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League. Nell’intervista post partita l’allenatore della Roma, Josè Mourinho, inoltre, ha parlato del match contro il Torino appena concluso.

Torino-Roma, l’intervista post partita di Mourinho

SULLA PARTITA – “Abbiamo preso un gol su palla inattiva: è difficile giocare con squadre come loro. Loro hanno fisicità e intensità. Abbiamo fatto una buona partita secondo me. Non è facile giocare di prima anche se con loro è importante. Non farò più critiche al nostro stadio perché è fantastico rispetto a questo. La linea difensiva ha fatto una partita molto positiva. Possiamo fare sempre meglio: la partita è stata difficile per noi e per loro, ma alla fine sono due punti persi dato quando hanno segnato. Sono triste per il risultato”.

SUI SINGOLI – “Giocare con tre giocatori più offensivi non è facile per noi. Abbiamo tre attaccanti veri e mi piacciono tutti. Azmoun non è in condizione di giocare partite così. Pellegrini ha fatto solo un allenamento con noi. Siamo migliorati tanto dal punto di vista della costruzione dal basso. Paredes ci dà una grande mano e Cristante è forte negli inserimenti. Sono dispiaciuto per il risultato ma c’è stata crescita individuale e collettiva”.

SUI GOL SUBITI –Se tu vedi la squadra che ha giocato oggi, tanti erano nuovi. A centrocampo dobbiamo trovare equilibri: a due abbiamo giocato bene. Torneremo alla situazione dell’anno scorso nel prendere meno gol: Ibanez ha fatto qualche errore ma era importantissimo, così come lo è Smalling. Llorente ha fatto una grande partita. Ovviamente la classifica non è bella ma non è vera: a dicembre ci saranno squadre che non saranno lì e noi uguale”.

SULL’ATTACCO – “Lukaku? Un giocatore fantastico. Ovviamente anche le altre squadre hanno grandi giocatori. Io però sono contento con lui, Belotti e Azmoun”.

Published by
Giuseppe Vignola