La Roma termina una partita molto complicata in Spagna contro la Real Sociedad negli ottavi di ritorno di Europa League. Grazie alla vittoria per 2-0 nel match di andata e al pareggio in quello di ritorno, i giallorossi superano il turno e sbarcano ai quarti di finale della competizione. Nel post-partita l’allenatore giallorosso José Mourinho ha parlato nella consueta intervista post-partita. Di seguito le parole dello Special One.
José Mourinho ha parlato nella consueta intervista post-partita di Real Sociedad-Roma. Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso: “Dopo il 2-0 hanno fatto il tutto per tutto per provare a cambiare la storia, spinti dal loro pubblico. La Roma però ha dato tutto e ha anche trovato un gol, annullato. All’inizio il dominio è stato nostro. Dopo abbiamo controllato difensivamente, alla ricerca del contropiede. Non abbiamo mai smesso di cercare di fare gol”.
“Il lavoro è dei ragazzi, io aiuto e do il mio contributo – ha continuato. Sappiamo che abbiamo delle difficoltà, come l’infortunio di Matic. Wijnaldum non aveva due partite da 90 minuti in tre giorni. Torniamo a Roma stanchi ma felici”.
Su Belotti e Pellegrini: “Sottolineo il loro coraggio, in questo senso sono un gruppo spettacolare e anche nei momenti brutti io sono con loro. Non siamo la squadra più forte al mondo, ma siamo un grande gruppo“.
Sul sorteggio: “Non mi interessa. Alcune squadre non ci dovevano stare, chi è eliminato da una competizione dovrebbe andare a casa. L’Europa League è per chi l’ha giocata dall’inizio. La Lazio non avrà una terza competizione da giocare”.