È tornata alla vittoria la Roma di Mourinho, contro il Cagliari, in una partita dominata in lungo e in largo, con qualche rischio corso sul finale di gara. L’allenatore giallorosso ha rilasciato dichiarazioni nel post partita su alcuni suoi giocatori.
Sulla prestazione di Kumbulla, scarsamente impiegato finora: “Per me Kumbulla è stato il miglior giocatore della mia squadra. Ha fatto una partita fantastica e mi da una soddisfazione grande perchè ha avuto difficoltà, io sono stato molto negativo nel mio feedback su di lui. Sempre molto tranquillo, umile, è migliorato tanto. Si sente meglio a 3, però ha fatto una partita molto buona come anche Mancio”.
Su Abraham: “Tammy è un giocatore che soffre con frustrazione. È un ragazzo che non è capace di nascondere la frustrazione”.
Su Zaniolo: “A Nico manca un po’ di fiducia per fare goal. Onestamente ha fatto una partita molto positiva, importante per noi a nascondere palla, però subito nel primo tempo deve fare goal di prima sull’assist di Felix”.
Chiosa finale su Oliveira: “Noi abbiamo bisogno di più Sergio Oliveira, giocatori di esperienza che sanno quello che devono fare in determinati momenti della partita. Non è il regista, non è Pirlo o Pjanic ma un giocatore di cui ha bisogno la nostra squadra”.