La Roma di Mourinho prima di buttarsi nel derby di domenica prossima nella giornata di oggi, 9 novembre, aveva una gara importante di Europa League. I giallorossi a Praga, infatti, potevano davvero chiudere ogni discorso per quel che riguarda il proprio girone. I padroni di casa, però, anche dovevano guadagnarsi punti importanti per il discorso qualificazione. Alla fine di Slavia Praga–Roma, Mourinho ha commentato la prova dei suoi nella consueta intervista post partita.
Mourinho ha cominciato l’intervista parlando della gara appena conclusa: “Stasera è mancato tutto. Nono voglio parlare tanto. La decisione che i calciatori non parleranno è mia. Belotti lo ha fatto solo perché lo ha fatto subito. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i giocatori dopo la partita cosa che non faccio mai“.
Ha parlato poi delle difficoltà trovate stasera: “Non ha funzionato niente. Sono stati pochissimi i giocatori che hanno avuto un atteggiamento corretto dal punto di vista professionale, come esigo io. Io mi aspettavo esattamente queste difficoltà all’interno della partita. Il giocatore che più mi è piaciuto è stato un ragazzino di 20 anni che due anni fa non era in prima squadra, ovvero Bove. Solo lui non meritava di perdere stasera. Quando siamo in 11, ma con 1 solo che gioca è giusto perdere“.
L’allenatore della Roma ha concluso parlando del derby: “Sono cose completamente isolate. Oggi abbiamo fatto malissimo, penso che meritiamo la sconfitta“.