Roma, Mourinho: “Dybala? Avevo messo in conto potesse succedere…”
L’allenatore della Roma, Jose Mourinho, ha rilasciato un’intervista per i canali ufficiali del club in vista della partenza per il ritiro in Algarve. Il portoghese ha parlato di vari temi, soffermandosi sui giocatori eliminati dal Mondiale e su quelli che invece sono ancora in corsa, come Paulo Dybala. Di seguito le parole dello Special One.
Roma, l’intervista di Mourinho
L’allenatore giallorosso ha aperto l’intervista parlando di come ha ritrovato i suoi: “Sono contento di come ho trovato la squadra. Ho visto gente con voglia di lavorare, motivata e concentrata. Non è mai facile ritornare e riprendere subito ad allenarsi con intensità, ma sono contento della risposta in questi tre giorni“. Il portoghese ha poi parlato del programma del ritiro in Algarve: “L’obiettivo di questo ritiro è giocare. Ci sono tante squadre che avremmo potuto affrontare, ma abbiamo cercato gli avversari ideali. Il nostro criterio è stato quello di cercare squadre che sono più in forma di noi. Il Cadice, ad esempio, non si è mai fermato ed ha giocato amichevoli importanti come quella contro il Manchester United: si vede che nelle loro partite c’è intensità.
Il Casa Pia è quinta in classifica, ma soprattutto fino a due giorni fa erano in competizione in Coppa, che non si è fermata. Per quanto riguarda l’ultima squadra, il Waalwijk, anche loro riprendono il campionato prima di noi. Nella prima partita cercherò di non far giocare più di 45-60 minuti a giocatore, ma qualcuno sarà costretto a farlo. I risultati in questo momento non sono importanti; serve giocare bene e recuperare intensità”.
Mourinho ha proseguito con un commento sul Mondiale del Qatar, svelando le date di rientro dei suoi nazionali: “Si tratta della prima volta per tutti, anche per chi ha più esperienza. Tutti noi abbiamo cercato di interpretare la situazione in maniera più professionale possibile, definendo un piano che ci permettesse di arrivare bene alla ripresa del campionato. Solo tre nostri giocatori erano in Qatar. Rui Patricio ci raggiungerà in Portogallo, mentre Zalewski tornerà domani.
Dybala è l’unico che resta fuori, ma avevo messo in conto che potesse succedere. Questo è un bel momento per lavorare forte e utilizzare le partite come parte di un piano di allenamento. Ci alleneremo fino al 22 dicembre, poi una piccola sosta e torneremo il 26, per andare avanti fino al 4 gennaio: da lì gli obiettivi saranno i punti“.