Home » Fantacalcio News » Mourinho: “È un lusso per un giocatore della Roma avere qualche minuto per riposare”

Mourinho: “È un lusso per un giocatore della Roma avere qualche minuto per riposare”

Oggi giovedì 26 ottobre alle ore 21:00 si sono affrontate Roma e Slavia Praga, match valido per il terzo turno del girone G di Europa League. Lo Slavia Praga viene da due vittorie consecutive nel proprio campionato ed è in cima al girone con 6 punti. I giallorossi arrivano alla partita con ben tre vittorie consecutive in campionato e anche loro sono a quota 6 punti nel girone. Al termine del match l’allenatore della Roma, Mourinho, ha commentato la prova dei suoi nella consueta intervista post partita.

Mourinho Roma

Roma, l’intervista post partita di Mourinho

L’allenatore giallorosso si è inizialmente soffermato sul gol di Bove: “Hanno pressato bene e poi Bove ha fatto un bel tiro. Questo ci ha permesso di rendere più facile una partita che sulla carta non lo era“.

Mourinho Roma

Ha poi continuato sull’intensità: “Sono una squadra brava a giocare con la palla, abbiamo pensato quindi che pressandoli potevamo metterli in difficoltà. Nel primo tempo lo abbiamo fatto bene, poi nel secondo le energie sono venute meno e si è abbassata l’intensità. Siamo in difficoltà a livello numerico ed è per questo che altri ragazzi giocano sempre come Mancini, Ndicka, Cristante e Lukaku. È un lusso per un giocatore della Roma avere qualche minuto per riposare. Domenica ci sono due squadre diverse, che ha giocato martedì e ha avuto modo di riposare. Sono due squadre, con due giocatori in ogni posizione. Io invece volevo fare un cambio, mi giro e vedo che erano Pisilli, Pagano, D’Alessio e Cherubini”.

Mourinho Roma

Infine si è espresso El Shaarawy e Lukaku: È un giocatore molto importante per noi perché è duttile e sa giocare in più posizioni. Ha giocato bene quando aveva benzina. Lukaku deve riposare, contro l’Inter dovrà fare una grande partita contro una grande squadra. Il mio collega Simone non si scandalizza per un infortunio, io invece mi dispero”.