Fantacalcio News

Roma, Mourinho: “Dybala in panchina perché non al top, ma può aiutarci”

Nel prepartita di Atalanta-Roma, sfida valida per la 31ª giornata di Serie A e che può dire molto per la lotta per la Champions League, José Mourinho, allenatore dei giallorossi, ha rilasciato un’intervista lasciando delle dichiarazioni sulle condizioni di Dybala e non solo.

Roma, l’intervista di Mourinho prima dell’Atalanta

L’allenatore portoghese si è espresso sul tema della panchina di Paulo Dybala, affermando: Paulo è utilizzabile, se è in panchina è perché non è al top ma non sarà lì solo per fare casino come fanno altre squadre. Per noi è un’opzione e i suoi trenta minutini li avrà”, parole che quasi sicuramente fanno riferimento alla convocazione di Immobile contro il Torino.

Mourinho ha anche toccato il tema dell’assenza di Smalling, dichiarando: Sarà dura senza di lui perché è un giocatore importantissimo per noi, oltre a essere bravo tatticamente ha una capacità di comunicazione e leadership dietro. Sappiamo i problemi incontrati quando non ha giocato, adesso che lo abbiamo perso per tante partite, non so precisamente per quante, dobbiamo andare avanti con i tre che giocano stasera più Kumbulla.

Infine, sul traguardo delle 100 panchine: “Ho saputo stamattina di averlo raggiunto, è stato velocissimo ed è colpa nostra perché abbiamo giocato tante partite in Europa e lo abbiamo fatto con piacere”, ha concluso.

100 panchine per Mou con la Roma: i numeri

Quella di stasera è la 100ª panchina per l’allenatore ex Inter e Real Madrid, tra le altre. In sole due stagioni, Mourinho è riuscito non solo a riportare un trofeo europeo nella bacheca dei giallorossi, ma anche ad intensificare ancor di più l’entusiasmo di una città intera. I numeri, infatti, sono a suo favore. Nelle 99 partite sin qui allenate, Mou ne ha vinte 53, pareggiate 19 e perse 27, con un totale di 158 gol fatti ed esattamente 100 subiti. La stagione in corso è ancora lunga, e con i giallorossi in corsa su un fronte importante come l’Europa League, ci sono tutti i presupposti per renderla gloriosa.

Published by
Redazione