Roma, Mourinho: “Dybala ha ritrovato gioia, orgoglioso dei ragazzi”
La Roma stacca il pass per la semifinale di Europa League. I giallorossi ribaltano l’1-0 dell’andata e superano il club olandese per 4-1 all’Olimpico. Nel post-partita di Roma-Feyenoord, l’allenatore giallorosso José Mourinho ha parlato nella consueta intervista post-partita. Di seguito le parole dello Special One dopo la gara di Europa League all’Olimpico.
Roma, l’intervista post-partita di Mourinho
SULLA VITTORIA – “Magari qualcuno ha opinione diversa, ma per me abbiamo giocato benissimo una partita difficile. Poi la situazione Dybala non ha aiutato a prepararla, così come l’infortunio di Wijnaldum non ha aiutato a gestirla. Grande partita contro una squadra ottima, ma noi siamo stati superiori”.
“Io ho tanti capelli bianchi, qualcosa come 150 partite in Europa. Ho visto di tutto. Ho detto anche ai giocatori che andava bene anche un 1-0 al 90esimo. Con il mio staff abbiamo gestito una partita complicata da gestire, perché mettendo Dybala ho dovuto mettere anche altri due giocatori. La terza finestra doveva servire per un possibile infortunio di Dybala, poi abbiamo aspettato i supplementari per avere una finestra extra. Sono contento per i ragazzi.”
SU DYBALA – “La mia sensazione è che più che la fiducia, Dybala cercasse la gioia persa. E l’ha trovata qua. Ha trovato un gruppo che lo capisce, un pubblico che lo ama, uno spazio in campo con giocatori di carattere per esprimere le sue qualità. Lui può giocare nelle squadri più forte al mondo, ma magari qui ha trovato uno spazio di gioia e amore.”
SULLA SQUADRA – “Sono equilibrato, come ho detto tempo fa sono in una fase della mia carriera dove i giocatori e i tifosi sono più importanti. Io sono l’ultimo, cerco di dare gioia ai tifosi e mettere i ragazzi in condizione di crescere. Sono orgoglioso di questo, oggi al di là di vittoria o sconfitta sono sicuro che i tifosi sarebbero andati a casa felici per la squadra che siamo.”