Uno dei segreti della Roma è la capacità di andare a segno con un certo ritmo: fin qui in stagione i giallorossi hanno segnato 19 reti in 6 gare ufficiali, con una media di poco meno di 3 gol a partita. Uno score importante che dovrà essere mantenuto durante tutto l’anno per fare grandi cose
Finora ben 6 marcatori diversi tra cui Abraham, Pellegrini, Veretout, El Shaarawy, Mancini e Mkhitaryan ma ancora niente da fare per Borja Mayoral. Per lui solo 16′ giocati in stagione ma Mourinho non gli chiude le porte del campo: “La FIFA dice che si deve giocare in 11. Sto scherzando, a Borja non manca nulla, lavora tantissimo e devo solo ringraziarlo perché è un fantastico professionista. Mi piace di più oggi che due mesi fa, mi piace veramente. Abraham sta molto bene, così come Shomurudov e possiamo giocare con due punte. Nell’ultima partita li ho schierati insieme perché possiamo farlo, con il Sassuolo negli ultimi 20’ abbiamo giocato con 2 punte ma non possiamo farlo senza avere un’alternativa in panchina. Borja è freddo davanti la porta, è ovvio che voglia di più ma il suo momento arriverà“.
Ancora niente è perduto, quindi, per i fantallenatori che hanno creduto in lui. Tenetelo buono tra la riserva, prima o poi potrebbe regalarvi qualche bonus.