Nella conferenza stampa alla vigilia della partita con l’Udinese, l’allenatore della Roma Jose Mourinho ha parlato di tante situazioni importanti legate al Fantacalcio. Dalla gestione degli assenti alle condizioni di singoli come Veretout e Cristante: ecco tutti i temi toccati dall’allenatore portoghese.
Tanti i dubbi in questi giorni circa la presenza di Vina, ma l’allenatore portoghese ha fatto la sua scelta: “Domani non è a disposizione”.
Interrogato sulle condizioni di Cristante e Veretout, Mourinho ha risposto così: “Ci sono squadre che possono pensare a cambiare qualche giocatore, per noi è più difficile, soprattutto in alcune posizioni del campo. Di solito non dico chi gioca e chi non gioca, ma posso dire che giocano entrambi domani”.
Tra i candidati a sostituire Vina c’è Calafiori. Ecco come ne ha parlato Mourinho: “È valido, ha qualità e ha bisogno di tempo. Ha 19 anni e ha poche partite di Serie A sulle spalle. Magari gli altri allenatori delle squadre più forti in Italia direbbero di no, perché hanno 2 giocatori esperti per ogni ruolo. Con il Verona Calafiori ha fatto una partita timida ma equilibrata”.
“Quando ho Pellegrini stanco e gioca a centrocampo con Cristante, sapevo che o vincevo o perdevo. Ma questo non è un problema. Il problema sono 3 gol in una partita, se segni 2 gol fuori casa devi vincere. Difensivamente abbiamo avuto problemi, ma anche in attacco, non abbiamo giocato bene”.