Mourinho: “Renato Sanches e Pellegrini stanno bene”. Novità su Kumbulla
Mourinho torna a parlare in conferenza stampa in vista di Roma-Fiorentina. La quindicesima giornata di Serie A offre diversi match dall’alto coefficiente di difficoltà e la sfida tra i giallorossi e la squadra di Italiano ne è sicuramente la prova. Il match in programma per domenica 10 dicembre alle 20:45 metterà a confronto due formazioni che sono distanti in classifica solo un punto e che devono vincere per restare attaccate al gruppetto per la corsa alla zona Champions.
Roma, le parole di Mourinho in conferenza stampa
L’allenatore portoghese si è espresso in merito alla condizioni di alcuni giocatori che hanno subito infortuni. “In settimana abbiamo lavorato bene e con alta intensità. Smalling ancora non è recuperato, mentre Kumbulla sta già iniziando a lavorare con noi e nelle prossime settimane potrebbe aiutarci. Renato Sanches e Pellegrini stanno bene e hanno lavorato con noi. Era da tanto che non lavoravo con tutta la squadra a disposizione“. Poi ancora sui viola: “La Fiorentina è una squadra con una grande rosa e tanta qualità. In Coppa Italia hanno vinto giocando con molte riserve. È una squadra che ha una sua identità e sarà sicuramente una partita difficile.“
“Ci servono tutti. Quando siamo tutti a disposizione abbiamo una rosa forte, da cui posso avere diverse opzioni, anche dalla panchina. A centrocampo abbiamo tante soluzioni, a cominciare dalla crescita di Bove che non è più il ragazzino che può fare solo qualche minuto dalla panchina. Domani abbiamo 6 centrocampisti a disposizione. Ci sono tante partite importanti e abbiamo bisogno di tutti i calciatori a disposizione. In difesa con N’Dicka che parte per la Coppa d’Africa sarà ancora più difficile”.