Le decisioni di Mourinho in vista della Conference League
Giornata di vigilia per i giallorossi. La Roma si prepara all’ultima sfida dei gironi di Conference League contro il Cska Sofia. Prima la rifinitura, poi le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. È l’ultima occasione per i ragazzi di Mourinho di passare il turno per primi, evitando i playoff. Queste le parole dell’allenatore José Mourinho alla vigilia del match.
Per Mourinho non ci sono alternative, il turnover è obbligatorio: “Dobbiamo far riposare qualche giocatore per forza. Ti dico già senza problemi che Rui Patricio, Mkhitaryan, Smalling non saranno convocati, ma andremo con la migliore squadra possibile per vincere là. Per questa ragione noi dobbiamo essere uniti e tranquilli e vincere questa partita, però dobbiamo pensare e avere paura di tutte queste cose negative che succedono, per questo uno come Rui che gioca sempre, uno come Smalling che viene da un infortunio e uno come Mkhitaryan che ha giocato sempre in un ruolo dispendioso che non è il suo, questi tre devono per forza rimanere a casa”.
Una Roma che in campionato fatica, 4 sconfitte nelle ultime 6 partite, e un girone di Conference che ha reso un pò tutto più complicato: “Sappiamo delle nostre difficoltà, dei tanti infortuni, sappiamo che in questo momento ogni giocatore che perdiamo è un disastro”.