Roma, Mourinho: “Abraham può fare di più. Ecco come sta Smalling”
In vista del match di Serie A contro l’Empoli, Josè Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita:
Da Smalling fino al mercato: le parole di Mourinho
L’allenatore della Roma ha iniziato parlando delle condizioni di Smalling: “Sta bene. Magari non benissimo, ma sta bene. Per due giorni ha fatto allenamento con la squadra. Giovedì lavoro individuale. E’ disponibile per giocare, se serve lo farà. Abbiamo tutti e quattro i giocatori centrali a disposizione, non mi è mai successo. Anche Kumbulla sta giocando bene. Due o tre mesi fa non aveva la mia fiducia totale, ora l’ha conquistata”. Sugli infortunati: “El Shaarawy è convocato. Gli unici assenti sono Spinazzola e Pellegrini“, ha rivelato.
Su Abraham ha poi aggiunto: “Non sta facendo male per essere la sua prima stagione. I numeri sono lì e non prevedono i rigori e con tanti pali che si potevano trasformare in più gol. Onestamente mi aspetto di più, ha spazio per migliorare. Non solo a livello numerico, ma anche a livello qualitativo”.
Chiosa finale sul mercato: “Il mercato è aperto fino al 31 gennaio. Se mi chiede se mi aspetto qualcosa in più? Vi dico di no, ma il mercato è aperto. Sulle cessioni dipende come vedete le cose. Ogni volta che un giocatore va in panchina sembra che la soluzione migliore sia vendere il calciatore. Se è così è complicato. Veretout è stato in panchina una gara ed è già in vendita. Carles Perez gioca 45 minuti poi esce ed è sul mercato. Non è così. Penso che la rosa che abbiamo ora è quella che arriverà a fine stagione. Sergio Oliveira e Maitland hanno migliorato la nostra rosa. Sono contento perché il 10 di gennaio avevamo già fatto tutti gli acquisti”.