José Mourinho vuole continuare a fare rendere al meglio la sua Roma: dopo 6 vittorie in 6 partite arriva l’ostacolo Hellas Verona, trasferta sempre ostica per le big. Nelle sue parole tantissime indicazioni per il fantacalcio.
Il portoghese mette subito in chiaro le gerarchie del centrocampo: “Non capisco perché si parli di Villar. Perché lo scorso anno giocava sempre e quest’anno no? Fonseca aveva una visione diversa di gioco dalla mia. Non c’è alcun problema con lui. Il suo problema sono Veretout e Cristante, ma non è un problema, è una cosa buona per la squadra”
“Hanno due piccoli problemi, piccoli, e con la qualità della gente che lavora nel dipartimento medico mi aspetto sempre delle cose positive. Sono ancora in aspettativa di poter avere i giocatori disponibili. Ibanez terzino? Ovviamente non lo è, può farlo se siamo in emergenza e con prospettive più difensive“
Infine, sull’emergenza terzini: “Difesa a 3 e reintegro di Santon? Ho pensato a Tripi, che sarà convocato. Ha fatto prestagione con noi, ha giocato con noi tante partite, ha imparato il nostro modo di pensare. È un ragazzo intelligente che può giocare in tutte le posizioni difensive, ma anche a centrocampo. Non ha esperienza, ma è intelligente ed ha un cuore romanista“. Classe 2002, la scorsa stagione ha giocato due partite in Europa League con Fonseca e potrebbe essere una piacevole novità nei giallorossi e per il fantacalcio“.