Roma, Mourinho: “Ecco cosa farò con Vina e Mkhitaryan. Per i terzini ho un’idea”
José Mourinho vuole continuare a fare rendere al meglio la sua Roma: dopo 6 vittorie in 6 partite arriva l’ostacolo Hellas Verona, trasferta sempre ostica per le big. Nelle sue parole tantissime indicazioni per il fantacalcio.
LE GERARCHIE DEL CENTROCAMPO
Il portoghese mette subito in chiaro le gerarchie del centrocampo: “Non capisco perché si parli di Villar. Perché lo scorso anno giocava sempre e quest’anno no? Fonseca aveva una visione diversa di gioco dalla mia. Non c’è alcun problema con lui. Il suo problema sono Veretout e Cristante, ma non è un problema, è una cosa buona per la squadra”
SUI PROBLEMI FISICI DI VINA E MKHITARYAN
“Hanno due piccoli problemi, piccoli, e con la qualità della gente che lavora nel dipartimento medico mi aspetto sempre delle cose positive. Sono ancora in aspettativa di poter avere i giocatori disponibili. Ibanez terzino? Ovviamente non lo è, può farlo se siamo in emergenza e con prospettive più difensive“
LA SORPRESA
Infine, sull’emergenza terzini: “Difesa a 3 e reintegro di Santon? Ho pensato a Tripi, che sarà convocato. Ha fatto prestagione con noi, ha giocato con noi tante partite, ha imparato il nostro modo di pensare. È un ragazzo intelligente che può giocare in tutte le posizioni difensive, ma anche a centrocampo. Non ha esperienza, ma è intelligente ed ha un cuore romanista“. Classe 2002, la scorsa stagione ha giocato due partite in Europa League con Fonseca e potrebbe essere una piacevole novità nei giallorossi e per il fantacalcio“.