Termina 3-0 l’anticipo del quarto turno di Serie A tra Roma e Monza. Allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi hanno messo in campo una prestazione convincente. Tre punti conquistati grazie ad un grande Paulo Dybala, che ha trovato la prima doppietta della sua avventura nella capitale, raggiungendo anche quota 100 gol in Serie A. Al termine della sfida l’allenatore della Roma José Mourinho ha analizzato il match ai microfoni di DAZN.
SULLE PAROLE A DYBALA DOPO IL CAMBIO: “Lo scorso anno, quando la Juve è venuta all’Olimpico e lui è uscito gli ho detto che era bravo. Oggi gli ho ripetuto le stesse cose e abbiamo sorriso”
SULLA PARTITA: “Miglior partita per tranquillità, abbiamo finito 2-0 il primo tempo. Il Monza ha giocato bene, è una squadra molto interessante. Ci hanno messo in difficoltà. Poi con l’esperienza, la gestione e gli spazi potevamo fare anche più gol. Stiamo bene, siamo tranquilli”
SUI SINGOLI: “Sono contento che si parli della difesa e di Ibanez. Roger è davvero un ragazzo forte, molto diverso da quello che ho trovato. Con la palla è più sereno, trova più soluzioni. Oggi però voglio parlare di Tammy. Oggi ha proprio giocato come gli ho chiesto, questo è il mio Tammy. Ha vinto tutti i duelli, ha creato profondità e ha giocato alla grande. Ne voglio parlare perché nessuna elogia un attaccante che non segna. Oggi è la giornata di Dybala, ma Abraham ha giocato proprio bene”
SU DYBALA: “Il talento è spesso isolato dalla squadra. Paulo è un talento che gioca con e per la squadra. Anche in fase difensiva, che non gli appartiene particolarmente, si sta impegnando tanto e ci sta aiutando. Deve giocare, viene da troppi infortuni. Sta migliorando allenamento dopo allenamento”
SU GALLIANI: “È un grande. C’è amicizia e sportività fin da quando io ero all’Inter. Ho sempre detto ai miei amici che dopo aver vinto un derby 4-0 Berlusconi e Galliani sono venuti a farci i complimenti in spogliatoio. È un grande piacere per me averli rivisti, sono felice in questo calcio e in Serie A”