Roma-Monza, le formazioni ufficiali
La domenica di Serie A sarà ricca di partite. Dopo gli anticipi di ieri, è ora di calcio anche per Roma e Monza. Oggi, 22 ottobre, le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Olimpico alle ore 12:30. Entrambe si trovano a metà della classifica, con il Monza che al momento è ottavo con 12 punti, uno in più rispetto ai giallorossi undicesimi.
Come arriva la Roma
La squadra di Josè Mourinho è in netta ripresa: è reduce da 5 vittorie nelle ultime 7 partite tra campionato e Europa League. A spiccare però è soprattutto il dato dei gol segnati, dal momento che negli ultimi 7 incontri i giallorossi hanno trovato il gol ben 21 volte. La sosta delle nazionali non ha fatto però sorridere la Roma, che in questi giorni deve fare i conti con l’infortunio di Dybala rimediato nell’ultimo turno contro il Cagliari. Assenti al match per Mourinho saranno anche Lorenzo Pellegrini e Renato Sanches, con quest’ultimo che proverà a recuperare per la prossima giornata. Sarà una sfida molto importante per la Roma, soprattutto in vista del match di giovedì 26 contro lo Slavia Praga in Europa League.
Come arriva il Monza
La formazione di Palladino viene da un momento di gran forma. Il Monza è reduce da 5 risultati utili consecutivi, ma soprattutto viene dall’importante vittoria contro la Salernitana che al momento la fa volare all’ottavo posto in campionato con un bottino di 12 punti. Palladino dovrà fare i conti per la trasferta di Roma con le assenze di Izzo e di Caprari, che manca all’appello dalla partita di campionato contro il Lecce. Darà il tutto per tutto la formazione biancorossa, per continuare a far bene e allungare il proprio momento positivo.
Roma-Monza, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Lukaku, Belotti All. Mourinho. A disposizione: Boer, Svilar, Llorente, Azmoun, Celik, Kristensen, Zalewski, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio; Marì, Caldirola; Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopolous; Mochin, Colpani; Colombo. All. Palladino. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, Carboni, Bettella, Birindelli, Carboni, Maric, Bondo, Carboni, Mota, Vignato, Ciurria.