Home » Fantacalcio News » Roma-Monza, le formazioni ufficiali
Roma-Monza, le formazioni ufficiali. Panchina per Dybala

Matias Soule, attaccante Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Roma-Monza, il posticipo della 26ª giornata di Serie A in programma alle ore 20:45

Il posticipo della 26ª giornata di Serie A, in programma alle 20:45, vede una Roma in grande ripresa affrontare un Monza in piena crisi. L’arrivo di Claudio Ranieri ha trasformato i giallorossi e i risultati parlano chiaro: nelle ultime dieci giornate, la squadra ha conquistato 21 punti, con una sola sconfitta, mentre nelle ultime cinque nessuno ha fatto meglio dei loro 13 punti. La squadra di Claudio Ranieri punta ora con decisione almeno alla qualificazione in Europa League.

Sul fronte opposto, il Monza fatica a uscire da un tunnel sempre più buio. Nelle ultime undici partite, i biancorossi hanno ottenuto una sola vittoria, incassando ben nove sconfitte, che rendono sempre più complicata la corsa alla salvezza. L’ultimo pareggio contro il Lecce ha interrotto una serie negativa di cinque sconfitte consecutive, ma non basta: la zona salvezza dista ancora sette punti, e servirà ben altro per alimentare le speranze di rimonta.

Tuttavia, la sfida contro questa Roma non sembra l’occasione ideale per il riscatto. La squadra di Ranieri viaggia a ritmi altissimi e non intende rallentare proprio adesso. Il Monza dovrà trovare energie e motivazioni extra per provare a ribaltare i pronostici e dare una svolta alla propria stagione.

Andiamo a scoprire, ora, le formazioni ufficiali per il posticipo della 26ª giornata di Serie A.

Come arrivano le due squadre

La Roma è imbattuta in campionato dal 15 dicembre, giorno dell’ultima sconfitta sul campo del Como. Da allora, i giallorossi hanno collezionato sei vittorie e tre pareggi. Nonostante questo buon rendimento, la classifica resta complicata, segno di un avvio di stagione davvero difficile. A conferma di ciò, ben tre allenatori si sono alternati in panchina: da Daniele De Rossi a Ivan Juric, fino all’arrivo di Claudio Ranieri.

Anche il Monza ha provato a cambiare guida tecnica, ma senza ottenere i risultati sperati. L’esperimento con Salvatore Bocchetti non ha funzionato, portando la società a richiamare Alessandro Nesta. Il bottino stagionale è preoccupante: appena 14 punti in 25 partite, troppo pochi per pensare alla salvezza. Nonostante le difficoltà, il club non vuole arrendersi e proverà fino all’ultimo a raddrizzare una stagione nata male sin dall’inizio.

Roma-Monza, le formazioni ufficiali
Dany Mota, attaccante Monza (imago)

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’dicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Soule; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Abdulhamid, Paredes, Kone, Celik, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, El Shaarawy

MONZA (3-4-2-1): Turati; Brorsson, Lekovic, Carboni; Kyriakopoulos, Bianco, Urbansky, Pedro Pereira; Dany Mota, Ciurria; Ganvoula. Allenatore: Alessandro Nesta
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Keita Balde, Zeroli, Palacios, Petagna, Postiglione, Martins, Colombo, Vignato.