La Roma di José Mourinho ospita allo Stadio Olimpico il Milan di Stefano Pioli, a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. I giallorossi tornano a giocare in casa dopo la sconfitta di Verona per 1-2 ed è chiamata almeno a non perdere per non vedersi allontanare la vetta della classifica. I rossoneri vengono dalla confortante vittoria per 4-1 ottenuta a San Siro contro il Torino e vogliono confermarsi conquistando altri 3 punti per fare filotto. Vediamo insieme le probabili formazioni di Roma-Milan.
José Mourinho è stato accontentato sul finale di calciomercato. Arrivato Romelu Lukaku, l’allenatore portoghese potrebbe concedergli uno spezzone di partita qualora il risultato lo richiedesse. Così come il suo gemello d’attacco Paulo Dybala che non è stato convocato dall’Argentina e potrebbe scendere in campo per qualche minuto. Per il resto, Mourinho dovrebbe confermare il modulo utilizzato già nelle prime due partite di campionato: il 3-5-2 con Rui Patricio confermato in porta, nonostante l’incertezza mostrata sul primo gol contro il Verona. In difesa è possibile l’esordio per il nuovo acquisto N’Dicka (preferito a Llorente) accanto a Mancini e Smalling. A centrocampo sulle fasce favorito a destra Kristensen e Zalewski sulla sinistra (che ha recuperato dalla botta allo sterno), in mezzo al campo saranno presenti Cristante e Aouar e Pellegrini leggermente più avanzato. In attacco dall’inizio ci potrebbe essere spazio per Belotti e El Shaarawy.
Stefano Pioli non dovrebbe avere problemi di formazione per la trasferta di Roma. Fuori Colombo, vicino al trasferimento al Monza, non sono stati convocati nemmeno Ballo-Touré e Origi. L’allenatore del Milan si affida al modulo tattico 4-3-3 che ha permesso ai rossoneri di conquistare 6 punti in 2 partite. In porta confermato Maignan, in difesa spazio a Calabria sulla fascia destra, centrali Thiaw e Tomori (convocato da Southgate in nazionale) e Theo Hernandez (già andato a segno in campionato). Pioli a centrocampo va verso la conferma di Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. In attacco viene confermata la fiducia al tridente che ha fatto fin qui molto bene con Pulisic (2 gol in 2 partite), Giroud (3 reti in 2 partite) e Rafael Leao.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli