Roma-Milan, le formazioni ufficiali
Match di fondamentale importanza quello di sabato alle 18:00 tra Roma a Milan. Entrambe le squadre, infatti, sono in piena lotta per la corsa alla Champions League del prossimo anno con 56 punti in classifica. Il risultato, in più, sarà fondamentale perché, con l’andata finita in pareggio per 2-2, può dare il vantaggio negli scontri diretti. Se una delle due squadre riuscisse a portare a casa i tre punti, potrebbero inoltre allontanare l’Inter, impegnata domani contro la Lazio. Formazioni ufficiali di Roma-Milan che, perciò, vedono in campo l’undici migliore di entrambe.
Come arriva la Roma
La Roma arriva al match contro il Milan dopo la sconfitta per 3-1 a Bergamo contro l’Atalanta. Risultato negativo che, però, è arrivato dopo 3 match vinti dai giallorossi e in cui avevano tenuto la porta inviolata. Tra queste partite di Serie A, poi, va aggiunto il passaggio del turno in Europa League che ha fatto conquistare agli uomini di Mourinho la semifinale contro il Bayer Leverkusen. L’allenatore portoghese, però, per il match dell’Olimpico è in piena emergenza difensiva con Smalling e Llorente fermi ai box. Non ci sarà, poi Wijnaldum, anche lui infortunato. Mourinho dovrà cercare di fare il massimo dei punti nel tour de force di 3 match, contro Milan, Monza e Inter, in 7 giorni.
Come arriva il Milan
Dopo due pareggi consecutivi, contro Empoli e Bologna, il Milan nell’ultima giornata è tornato alla vittoria contro il Lecce. In questo periodo, in più, hanno conquistato le semifinali di Champions League contro l’Inter. Hanno superato, infatti, con un 1-0 in casa ed un 1-1 in trasferta, il Napoli ai quarti di finale. Azzurri, che tra coppa europea e Serie A, sono stati battuti dai rossoneri 2 volte in 20 giorni siglando un totale di 6 reti e subendone solo una. La prossima settimana, poi, avranno il match contro la Cremonese mercoledì 3 maggio e lo scontro Champions League a San Siro contro la Lazio sabato 6 maggio.
Roma-Milan, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti. All. Mourinho.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Krunin; B.Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.