La 3ª giornata di Serie A ha in programma tanti big match. Il primo sarà quello che vedrà scendere in campo oggi venerdì 1 settembre alle 20:45 Roma e Milan. La gara è fondamentale da entrambe le parti. I giallorossi cercano ancora la prima vittoria stagionale dopo una partenza molto negativa. A differenza del Milan che vuole vincere per mantenere il primato, sperando magari in un passo falso di Napoli e Inter, impegnate in altri due big match contro Lazio e Fiorentina. Tanti dubbi alla viglia sulle scelte dei due allenatori che sono stati sciolti nelle formazioni ufficiali di Roma-Milan.
La squadra di Mourinho come detto arriva a questo big match dopo una partenza molto negativa. In due gare il bottino è stato solo di un punto contro avversarie nettamente alla portata dei giallorossi come Salernitana e Verona. La gara di oggi è quindi già fondamentale per la Roma, che in caso di sconfitta si allontanerebbe già di molto dalle posizioni alte della classifica.
Discorso diverso invece per gli uomini di Pioli. In queste due gare le prestazioni sono state ottime come dimostrano le vittorie larghe conquistate contro Bologna e Torino. I nuovi acquisti sembrano già al centro del gioco, soprattutto Pulisic che è stato autore di due gol in queste due partite. Sugli scudi anche Reijnders che ha dimostrato di avere ottime qualità. Ora questa gara per loro è importante per non staccarsi dal treno del primo posto e magari per ritrovarsi in solitaria in caso di vittoria e conseguente passo falso di Napoli e Inter, oltre alla sorpresa Verona che si trova insieme a queste tre al rpimo posto a punteggio pieno.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, N’Dicka, Pellegrini, Spinazzola, Kristensen, Bove, Pagano, Pisilli, Lukaku. All. Mourinho
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. A disposizione: Sportiello, Mirante, Adli, Okafor, Romero, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Pellegrino, Pobega, Florenzi, Musah All. Pioli
Paulo Dybala non ha recuperato dal suo stop muscolare ed è stato escluso dai convocati per la partita con il Milan. L’argentino, infatti, non è neanche in panchina. Dybala si era allenato ieri (giovedì 31 agosto) in gruppo, ma non è riuscito a rientrare tra i convocati di Mourinho. L’ex Juve è stato anche escluso dai convocati dell’Argentina, avrà quindi tutta la sosta per rientrare in condizione.
Regolarmente in panchina, invece, Romelu Lukaku, che oggi potrebbe fare il suo esordio ufficiale con la Roma. Parte dalla panchina anche Lorenzo Pellegrini, che in settimana si è allenato a intermittenza causa affaticamento adduttore.