Dopo giorni di voci e trattative ora è ufficiale: Borja Mayoral e Villar lasciano la Roma e si trasferiscono in prestito al Getafe.
I due calciatori si trasferiranno al Getafe in prestito secco, ma il club spagnolo se vorrà potrà versare 20 milioni di euro nelle casse del Real Madrid per mantenere il cartellino dell’attaccante.
Ecco il comunicato: “AS Roma e Getafe C.F. hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito di Borja Mayoral e Gonzalo Villar. L’attaccante spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e oltre a vestire la camiseta blanca, ha indossato anche le maglie di Roma, Levante e Wolfsburg. Il centrocampista originario della Murcia ha invece giocato per l’Elche nelle stagione 2018/19 e 2019/20, prima di firmare con l’AS Roma nella stagione 2020/21. Benvenuti nella famiglia!”.
In ottica fantacalcio Borja Mayoral e Villar non erano sicuramente due top player ma se qualcuno aveva deciso di puntare su di loro ora si ritroverà con un buco in rosa. In ogni lega il regolamento è soggetto a cambiamenti, ma nella maggior parte dei casi è possibile sostituire un calciatore che è stato venduto all’estero con uno svincolato.
L’attaccante spagnolo è quotato 5 crediti e potrebbe essere sostituito da giocatori come Afena-Gyan della Roma o Ekuban del Genoa. Più complesso invece trovare un sostituto di Villar, quotato appena 1 credito. In questo caso l’unica opzione potrebbe essere Akpa-Akpro, jolly in casa Lazio.