Roma e Matic ancora insieme: i numeri della stagione
Nemanja Matic e la Roma saranno insieme fino al 2024 (qui tutti i dettagli). Nella partita contro il Sassuolo, infatti, il centrocampista serbo ha raggiunto il 40% delle partite stagionali giocate per almeno 45 minuti, facendo scattare così la clausola per il rinnovo automatico di contratto.
Rinnovo di contratto per Matic: i numeri stagionali
Nemanja Matic è uno dei giocatori più “fedeli” di Josè Mourinho. Il serbo, infatti, ha giocato con il portoghese come allenatore al Chelsea e al Manchester United, prima di raggiungerlo in Serie A, alla Roma. Sin da subito, Matic è diventato un elemento imprescindibile della rosa giallorossa, sostituendo numericamente Sergio Oliveira, passato al Galatasaray. Nella partita contro il Sassuolo (persa per 4-3), Matic ha giocato la ventidueesima partita stagionale con almeno quarantacinque minuti, facendo così scattare la clausola per il rinnovo automatico di contratto.
La Roma in questa stagione infatti, nell’eventualità dovesse giungere alla finale di Europa League, potrà giocare al massimo di 55 partite in stagione. Al momento, Matic si è dimostrato un titolare, schierato quasi sempre al fianco di Cristante nel 3-4-2-1 di Mourinho. In Serie A, delle 26 presenze stagionali, arricchiate da un gol contro il Torino (soltanto contro il Verona non ha giocato), in tredici ha superato i 45 minuti in campo. Lo stesso è successo nelle due partite di Coppa Italia (Genoa e Cremonese) e in 8 partite di Europa League.