Roma, Matic punta Ronaldo: il dato con Mourinho
La Roma sta per accogliere il suo primo acquisto estivo, Nemanja Matic che oggi è arrivato nella Capitale per svolgere le visite mediche. Il centrocampista serbo è stato fortemente voluto da José Mourinho che ha voluto accelerare i tempi per averlo subito a disposizione. Intanto spunta un dato di Matic con Mourinho che lo avvicina a Cristiano Ronaldo.
Il dato di Matic con Mourinho: la speciale classifica
Mourinho ha già allenato Matic, sia al Chelsea che al Manchester United e quindi possiamo dire che sia un suo ‘fedelissimo’. Il centrocampista serbo conosce perfettamente le richieste dello Special One, di conseguenza l’adattamento nella Roma potrebbe essere molto più rapido del previsto, se pur la Serie A sia un campionato completamente nuovo per lui.
Matic ha un dato molto curioso nel suo percorso con Mourinho e si avvicina a superare addirittura Cristiano Ronaldo in termini di presenze sotto la gestione del tecnico portoghese. Attualmente Matic ha collezionato 159 presenze con lo Special One. La speciale classifica vede al primo posto Ricardo Carvalho che ne vanta 292, seguito da John Terry con 266. Al terzo posto troviamo Frank Lampard che sotto la gestione Mourinho ha disputato 215 partite, 4 in più di Paulo Ferreira che ne vanta 211. Al quinto posto c’è Petr Cech con 195 presenze.
- Carvalho, 292 presenze
- Terry, 266
- Lampard, 215
- Ferreira, 211
- Cech, 195
- Ronaldo, 164
- Matic, 159
Matic a 5 presenze da Cristiano Ronaldo con Mourinho
Prima di Matic si colloca Cristiano Ronaldo con 164 presenze, collezionate ai tempi del Real Madrid. Il neo acquisto della Roma, Matic, lascia proprio l’attuale squadra di CR7 e ritrova Mourinho per la terza volta in carriera. Adesso è a sole 5 presenze dall’aggancio a Ronaldo sotto la gestione Mou. Un dato significativo che dimostra la grande connessione tra il neo acquisto della Roma e l’allenatore.
I giallorossi avranno una nuova guida in campo che conosce alla perfezione le idee tecniche e tattiche di Mourinho. Un vantaggio per nulla irrilevante, soprattutto per una squadra che ha l’ambizione di tornare a lottare per qualcosa di importante.