Dopo il verdetto decisivo di martedì sera che ha spedito l’Inter in finale di Champions League, la palla passa alle altre squadre italiane. Giovedì 18 maggio, infatti, Juventus e Roma si giocheranno l’accesso alla finale di Europa League, mentre la Fiorentina a quella di Conference League. In vista di Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno in terra tedesca, il centrocampista Nemanja Matic è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia.
Le parole del centrocampista giallorosso: “Noi prepariamo questa partita come sempre. Il nostro mister ha già disputato questo tipo di gare e ha sottolineato quanto dobbiamo essere concentrati e focalizzati per tutti e 90 minuti. Sappiamo che dobbiamo dare tutto perché il Bayer Leverkusen è una grande squadra”.
“Sappiamo che sarà una partita complicata ma abbiamo preparato bene la gara e vediamo domani come andrà. Ho giocato due finali e ovviamente voglio vincere ma prima bisogna superare questa semifinale che non sarà facile. Vogliamo vincere per dare una gioia ai nostri tifosi e lasceremo in campo tutto. Sono un giocatore, cerco di aiutare con la mia esperienza, sarà il mister a darci il piano da seguire per tutta la gara, noi dobbiamo solo eseguirlo”.
“Ovviamente ho un ottimo legame con Mourinho, mi dà sempre molta fiducia e mi piace lavorare con lui. Questa gara è la più importante della mia carriera perché ogni gara che viene è sempre la più importante per la mia carriera”.