Home » Fantacalcio News » Roma, ecco Maitland-Niles: cosa cambia al fantacalcio? I ballottaggi per Mou

Roma, ecco Maitland-Niles: cosa cambia al fantacalcio? I ballottaggi per Mou

Ainsley Maitland-Niles sarà un giocatore della Roma. La notizia circolava da diversi giorni, ma solamente oggi è arrivata la fumata bianca che regala a José Mourinho il primo rinforzo sulle fasce: il terzino inglese arriva in prestito secco dall’Arsenal, formula che ha soddisfatto entrambi i club. Cosa cambia ora in ottica fantacalcio?

Un terzino in più per Mourinho

Nel nuovo modulo offerto dal tecnico portoghese gli esterni svolgono un ruolo importante. La duttilità di Vina e Karsdorp è utile per far sì che la fase difensiva e offensiva possano aiutare il resto della squadra a sviluppare la propria azione nel migliore dei modi. Nel modulo dei ‘titolarissimi’, dunque, i due terzini di ruolo salgono a svolgere anche i compiti degli esterni.

Cosa cambia con Maitland-Niles

Potrebbe essere proprio Karsdorp a rischiare il posto con l’arrivo di Maitland-Niles. La duttilità del terzino di proprietà dei Gunners potrebbe infatti portare lo Special One a rivedere le gerarchie, ma ciò che è certo è che ora l’olandese non è più un titolarissimo. Sarà ballottaggio, dunque, quindi chi ha Kardsorp farebbe bene a pensare di coprirsi all’asta di riparazione provando ad acquistare anche l’inglese. Potrebbe essere decisiva, infatti, la propensione offensiva di Maitland-Niles, caratteristica che potrebbe regalare qualche bonus.

La fantamedia di Karsdorp resta buona (6.22), ma vi diciamo di prestare attenzione anche ad un possibile colpo di scena per quanto riguarda il suo minutaggio nel girone di ritorno.

Come gioca l’esterno inglese?

Maitland-Niles ha già giocato in un 3-5-2 quando, al tempo, a ricoprire l’incarico di allenatore dell’Arsenal era Emery. Il tecnico lo ha impiegato come esterno destro, posizione che l’inglese predilige rispetto ai doveri difensivi. Con Arteta il calciatore si è trovato in difficoltà poiché usato come terzino. La Roma rappresenta ora un’occasione molto importante per tornare ad acquisire fiducia e donargli una posizione ben definita in cui offrire il suo meglio.