Roma, presentata la maglia da trasferta per la stagione 2024/2025
La Roma ha presentato la maglia “Away” che verrà indossata in trasferta nella stagione 2024/2025, ispirata al quartiere di Testaccio
Tra le vie di Roma si respira aria di novità in queste settimane. Protagonista assoluto il calciomercato, che in queste settimane ha portato al club giallorosso già diversi colpi interessanti.
Su tutti, l’ultimo del talento argentino ex Juventus Soulé, sbarcato nella Capitale per un investimento totale intorno ai 30 milioni. Ma anche quelli di Dahl, Ryan e del francese Le Fée, oltre al riscatto di Angelino.
Altro nome molto caldo per la Roma è quello dell’attaccante ucraino del Girona, Artem Dovbyk, ormai anche lui prossimo a sposare la causa della squadra allenata da Daniele De Rossi.
E tra queste novità di calciomercato, altra notizia fresca riguarda le divise da gioco del club capitolino. Infatti, nella giornata di giovedì 1 agosto è stata presentata la nuova maglia da trasferta della Roma.
Roma, ispirazione dal quartiere per la nuova maglia da trasferta
Dal quartiere, per la gente. La nuova maglia da trasferta della Roma, realizzata in collaborazione con Adidas, si ispira infatti alla scena artistica del quartiere capitolino di Testaccio. In particolare alla street art di quelle vie, che donano un tocco significativo alla maglia.
“La divisa presenta una base bianca, su cui è applicata un disegno arancione che richiama lo spray delle bombolette utilizzate per la creazione dei murales. Stesso colore delle strisce applicate sulle spalle e sulle maniche“, fa sapere la società giallorossa. Nel retrocolletto è inoltre rappresentata l’anfora, simbolo del rione di Testaccio. Sul petto, il logo in rosso di Adidas e il Lupetto a sinistra.
Tradizione e futuro si uniscono
Il design della divisa richiama il legame che la Roma vuole preservare tra tradizione e innovazione, facendosi ispirare dai luoghi più importanti e simbolici della città.
Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta contro l’Olympiakos nell’amichevole in programma il 3 agosto a Rieti. I volti per le immagini di rito sono stati El Shaaray, Dybala, Pellegrini, Cristante e alcune giocatrici della compagine femminile come Giacinti, Linari e Giugliano.