La Roma ha presentato la maglia principale per la stagione 2023/24. A trent’anni di distanza dall’ultima volta, Adidas torna sulla maglia del club in un design che prende aspirazione agli anni novanta. Tra i giocatori che hanno partecipato alla campagna del nuovo kit ci sono Paulo Dybala, Gianluca Mancini e Bryan Cristante.
In particolare la nuova divisa home dei giallorossi si ispira a quella della stagione 1992/1993: classica e minimalista e presenta le classiche tre strisce del brand tedesco lungo le spalle ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del “lupetto” disegnato nel 1978 dal designer Piero Gratton. A destra, invece, il logo dell’Adidas.
Lo scollo è a V con rifiniture giallorosse. Nel retrocollo è presente anche un dettaglio è presente un dettaglio per omaggiare il tifo romanista con una della frasi più pronunciate allo stadio: “Daje Roma daje”. Le tre strisce vengono riprese anche nei pantaloncini.
Oltre a questo, il kit è prodotto al 100% con materiali riciclati e ovviamente utilizza i colori tradizionali del club della capitale. La nuova collezione sarà disponibile dal 6 luglio e nel corso dell’annata verrà indossata da tutte le formazioni giallorosse: maschile, femminile, giovanili, Esports e la nostra squadra Special.