Roma, ufficiale il numero di maglia di Lukaku: indosserà il 90
La Roma ha rinforzato in modo vistoso il suo reparto offensivo negli ultimi giorni di mercato, sopperendo al problema creato dall’infortunio di Abraham che starà fuori presumibilmente per tutto il 2023. La società giallorossa, dunque, dopo aver piazzato il colpo Azmoun, ha definito anche il prestito di Romelu Lukaku che ha scelto quale numero di maglia indosserà con la Roma.
Roma, ufficiale l’arrivo di Lukaku e il suo numero maglia
In queste ultime ore di calciomercato la Roma di Josè Mourinho si è rinforzata molto. Infatti, non solo è arrivato l’attaccante iraniano Azmoun dal Bayer Leverkusen, ma la società giallorossa ha definito anche l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea. Il giocatore ex Inter torna in Serie A con la formula del prestito.
La squadra ha reso noto l’arrivo del centravanti belga attraverso un comunicato ufficiale sui suoi canali social e sul suo sito web, in cui ha anche reso noto il numero di maglia che indosserà Lukaku. Il comunicato ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nella Roma, Lukaku indosserà la maglia numero 90“.
I numeri di Romelu Lukaku
In attesa del rientro di Abraham in campo, previsto non prima del 2024, la Roma si assicura un attaccante di assoluto livello. Infatti tutti conosciamo le qualità di Romelu Lukaku, un centravanti di peso, che in carriera ha spesso realizzato almeno 15 gol a stagione, sopratutto durante gli anni di Conte all’Inter, quando era diventato tra gli attaccanti più richiesti in Europa. Infatti nelle stagioni 19/20 e 20/21 realizza rispettivamente 23 e 24 gol solamente in Serie A.
Tuttavia nella scorsa stagione, passata nuovamente in nerazzurro dopo un anno al di sotto delle aspettative al Chelsea, non gioca troppe partite a causa degli infortuni, che lo condizionano molto. Questi lo portano a disputare solamente 37 presenze tra tutte le competizioni, nelle quali mette a segno 14 gol.