Dopo aver saltato l’impegno inglese di Europa League tra Brighton e Roma e l’allenamento di venerdì pre-Sassuolo, Romelu Lukaku è tornato pienamente a disposizione di Daniele De Rossi. L’attaccante belga, che aveva riscontrato un problema all’anca, ha smaltito l’infortunio e ci sarà nella sfida dell’Olimpico.
Per il calciatore belga, come riportato da Angelo Mangiante a Sky Sport, si trattava di un infiammazione all’anca, messo ormai alle spalle.
Lukaku va dunque non solo verso la convocazione per la gara contro il Sassuolo, ma anche per una maglia da titolare. Nota importante: è stato convocato dalla sua nazionale per le prossime amichevoli ma il suo minutaggio dovrà essere gestito.
Romelu Lukaku è un attaccante che grazie alla sua fisicità riesce a essere sempre incisivo in Serie A. In campionato, infatti, per la gioia di tutti i fantallenatori ha siglato 10 gol e 3 assist in 25 partite. Niente male anche il suo bilancio in Europa League grazie a 7 reti e un passaggio vincente in 9 match.